rabbit beach hours run
arrivate alla meta del rabbit hole
ECCO QUELLLO CHE DOVETE SAPERE:

L'ORDINE DI PARTENZA DELLE SQUADRE CORRISPONDERà ALL'ORDINE CRONOLOGICO DI ISCRIZIONE.
è POSSIBILE PREISCRIVERE LA SQUADRA PER CONFERMARE L'ORDINE DI PARTENZA.
lA PREISCRIZIONE CONSISTE NELL'INVIARE UN ACCONTO DI 100 EURO
(PER LA RIMANENTE QUOTA DA VERSARE, VEDI PARAGRAFO "COME POSSO ISCRIVERMI").
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Rabbit Beach mette a disposizione
esclusiva dei soci un'attività dedicata a far vivere esperienze innovative volte a promuovere il gioco di squadra. L'idea di base è di implementare all'interno del Car Fest un open pitlane di 8 ore esclusiva per quei soci che si sono iscritti come squadra seguendo le disposizioni di iscrizione e regolamento riportate in questa pagina.
La meta del RABBIT HOLE
è il titolo che pensiamo possa rappresentare al meglio l'aver partecipato durante la manifestazione.
Sicuramente un riconoscimento volto a celebrare la gloria
e in generale anche il coraggio e la tenacia delle squadre che hanno partecipato
Rabbit Beach Cup è una open pit-lane delle squadre partecipanti che si svolge in pista, della durata di 8 ore. Si partecipa a squadre, ognuna composta da almeno 2 piloti (soci ASD) conducenti la stessa auto.
Qualsiasi auto è ammessa, purché non sia un prototipo o tipo formula.
Sulla base delle nostre esperienza, vi consigliamo di partecipare con auto di poco valore, appositamente prese per l'occasione.
Ricordatevi che non è un demolition derby, ma un occasione per dare una seconda vita ad un'auto destinata alla pressa, ed un'esperienza unica da condividere insieme.
regolamento:
Si partecipa a squadre, ognuna composta da almeno 2 piloti conducenti la stessa auto. L’obiettivo è arrivare alla meta del RABBIT HOLE, è quello di portare in fondo la vostra auto durante le 8 ore continuative di prova libera
. CON CHE AUTO POSSO PARTECIPARE?
Qualsiasi auto è ammessa, purché non sia un prototipo o tipo formula. Sono escluse auto con impianto GPL o metano. Qualsiasi modifica tecnica è ammessa (elaborazione, alleggerimento..), a patto che non comprometta la sicurezza del mezzo stesso e degli altri partecipanti.
CARATTERISTICHE DELL’AUTO:
L’auto deve presentarsi integra nelle sue parti costituenti (vietata la rimozione di cofano, portiere, sportello bagagliaio, parabrezza/lunotto posteriore, vetri finestrini anteriori e posteriori ecc.). Sono vietate modifiche che rinforzino il paraurti anteriore. Solo in caso di auto cabriolet/spider (che siano tali dalla fabbricazione), sono obbligatori rollbar e tetto chiuso.
L’organizzazione si riserva di valutare ed eventualmente approvare qualsiasi divergenza dalle caratteristiche indicate precedentemente.
Non sono obbligatori targa, assicurazione e libretto del veicolo. Ciascuna squadra si dichiara responsabile della legittimità del veicolo. Ciascuna squadra è responsabile del proprio veicolo, sotto ogni aspetto, in particolare dal punto di vista della sicurezza. L’organizzazione non effettuerà, né prima né durante né dopo, controlli e collaudi atti a verificare l’effettiva messa in sicurezza del veicolo.
Il serbatoio, per questioni di sicurezza, deve essere posto in posizione originale. Eventuali serbatoi frutto di elaborazione, dovranno essere dotati di protezioni isolanti l’abitacolo del mezzo.
I finestrini anteriori devono essere bloccati oppure lasciati mobili ma associati obbligatoriamente a rete di contenimento. Sono permessi finestrini non originali, a patto che siano trasparenti e fissati.
I fari posteriori devono essere funzionanti (segnali di stop compresi). È vietato l’utilizzo di fari posteriori che possano essere di disturbo (sono vietati i retronebbia, salvo diverse indicazioni da parte dello staff in caso di condizioni meteo particolari, come nebbia o forte pioggia).
Sono permessi tutti i tipi di pneumatici ad eccezione di pneumatici chiodati e pneumatici con disegno agricolo. Le misure degli pneumatici sono a discrezione della squadra, sempre in virtù dei criteri di sicurezza.
I numeri, consegnati alla squadra in fase di registrazione, dovranno essere posti sulle fiancate dell’auto al di sotto dei finestrini anteriori (sportelli laterali) in modo che siano ben visibili.
L’auto deve presentare il nome della squadra, posto sopra al numero di gara. Questo dovrà essere ben evidente (adesivo, scritto con vernice..).
SICUREZZA
L’auto deve essere dotata di cinture di sicurezza di serie e di sedile del conducente (è consentito rimuovere il sedile passeggero ed i sedili posteriori). Sono consigliati, ma non obbligatori, cinture a più punti, rollbar (obbligatorio solo per auto cabriolet/spider) e sedile conducente da corsa (monoscocca). Nel caso si decidesse di conservare il sedile passeggero anteriore (sedile di serie o monoscocca), anche esso deve essere dotato di cintura di sicurezza (di serie o a più punti).
Obbligatorio estintore omologato e martello frangivetro, entrambi fissati nell’abitacolo in posizione accessibile al pilota durante la guida.
Il pilota deve essere dotato di casco omologato (jet o integrale). Chiunque salga sul veicolo della squadra (pilota o passeggero), deve obbligatoriamente essere iscritto (in quanto l’iscrizione determina l’assicurazione della persona) ed indossare casco e cintura di sicurezza. Sono ammesse massimo due persone in auto contemporaneamente.
CATEGORIE AUTO
Le auto saranno suddivise in due categorie secondo la cilindrata:
- Categoria inferiore a cilindrata 1.3*
- Categoria superiore a cilindrata 1.3
Tutte le squadre, nonostante le differenti categorie indicate, circolano contemporaneamente.
COME POSSO ISCRIVERMI?
Per partecipare all’evento, è necessario iscriversi con una squadra che sia composta da un’auto ed almeno due piloti. I piloti sono soggetti al pagamento iscrizione pilota mentre, per quanto riguarda i membri di un eventuale assistenza, non è prevista quota di iscrizione all’evento, a meno che questi non siano piloti o passeggeri durante l’evento. L’iscrizione è obbligatoria per qualsiasi persona (pilota o passeggero) che salga in auto durante la manifestazione.
L’ordine di partenza delle squadre corrisponde all’ordine cronologico di iscrizione delle stesse.
E’ possibile preiscrivere la squadra per confermare l’ordine di partenza. La preiscrizione consiste nell’inviare un acconto di 100 euro. La rimanente quota di iscrizione, corrisponderà al corrispettivo dovuto (in base al termine di iscrizione) meno i 100 euro precedentemente versati per la preiscrizione.
L’iscrizione alla RABBIT BEACH hours run prevede il versamento di una quota dedicata all’auto ed una quota per ciascun singolo pilota componente la squadra. La quota d’iscrizione del pilota comprende tesseramento alla a.s.d. Rabbit Beach, tessera assicurativa Opes, iscrizione alla manifestazione.
Le iscrizioni delle squadre (1 auto + minimo 2 piloti) saranno aperte dal giorno 01.03.2023 fino al 10.07.2023:
- Per le squadre che si iscrivono entro il 14.05.2023, l’iscrizione auto è di 300 euro e l’iscrizione di ogni singolo pilota è di 80 euro ciascuno.
- Per le squadre che si iscrivono dal 15.05.2023 entro il 10.07.2023, l’scrizione dell’auto sarà di 350 euro ed 80 euro per ciascun pilota.
- Per le squadre ritardatarie che si iscrivono dall’11.07.2023 al 07.2023 l’iscrizione dell’auto sarà di 400 euro e 80 euro per ciascun pilota.
Eventuali piloti che vogliano aggiungersi a squadra già iscritte, potranno farlo entro e non oltre una settimana dall’evento (16.07.2023).
Le quote di iscrizione (auto e piloti) dovranno essere versate tramite bonifico, secondo i termini descritti sopra (entro il 14.05.2023, entro il 10.07.2023 o entro il 16.07.2023) alle seguenti coordinate:
Rabbit Beach Associazione Sportiva Dilettantistica –
IBAN: IT22H0577282960CC0100036416
specificando nella causale il nome della squadra. Si considera confermata l’iscrizione della squadra solamente ad avvenuta ricezione della ricevuta di bonifico tramite mail (rb.racingteams@gmail.com) e a verifica dell’avvenuto accredito della quota sul conto bancario della a.s.d..
Ciascuna squadra dovrà inviare tramite mail (rb.racingteams@gmail.com), entro i differenti termini descritti sopra (entro il 14.05.2023, entro il 10.07.2023 o entro il 16.07.2023), copia dei seguenti documenti:
- carta d’identità in corso di validità (per ciascun pilota)
- patente in corso di validità (per ciascun pilota)
- codice fiscale/tessera sanitaria (per ciascun pilota)
- copia del certificato medico non agonistico in corso di validità (per ciascun pilota)
- ricevuta del bonifico di iscrizione (auto e piloti)
- nome della squadra
- marca e modello dell’auto iscritta (con relativa cilindrata)
- elenco dei piloti
Al momento della registrazione (giorno precedente alla gara) verrà consegnato a ciascuna squadra il numero associato ad essa, da esporre sulle fiancate del veicolo (al di sotto dei finestrini anteriori). A ciascuna squadra verrà assegnato, il giorno precedente alla gara, un box (previo affitto da parte della squadra, non compresa nella quota di iscrizione) o un’area delimitata all’interno del paddock (compreso nella quota di iscrizione della squadra). Il box o l’area paddock assegnata, sarà l’unica area in cui sarà permesso alla squadra stessa di fare i pit-stop.
La manifestazione ha inizio dopo alcuni giri di pista iniziali (prove libere) al fine di verificare il corretto funzionamento dei transponder. Al termine delle prove libere, avrà inizio il conteggio dei giri per ciascuna squadra iscritta. Il conteggio dei giri di ciascuna squadra sarà consultabile, in tempo reale, sugli schermi dell’area dedicata.
L’ordine di partenza delle squadre corrisponde all’ordine cronologico di iscrizione delle stesse. Al termine del tempo prestabilito per verificare il funzionameno dei trasponder, le squadre saranno posizionate in pit-lane secondo l’ordine di partenza e partiranno con uno scarto di tempo, nell’ordine di secondi, l’una dall’altra (no partenza griglia).
Durante le 8 ore di prova, ciascuna squadra potrà effettuare, secondo propria scelta e strategia, quando effettuare i “pit-stop”, ovvero i rientri in box/paddock per: cambio pilota, cambio gomme, eventuali riparazioni e manutenzione del veicolo, etc. Tali operazioni saranno concesse solo ed esclusivamente nel box o nell’area paddock assegnati alla squadra (eventuali operazioni di questo genere svolte in luogo diverso comporteranno penalità o squalifica della squadra stessa).
Il tracciato della pista potrà prevedere delle chicane (costituite da coni, gomme o simili) per abbattere le velocità medie.
PENALITA’
La squadra potrà incorrere in penalità in caso di: abbattimento delle strutture costituenti le chicane (coni, gomme o simili); contatto (volontario o non) con altre auto; oltrepassamento dei limiti del tracciato; mancato rispetto della segnaletica di gara (bandiera gialla, bandiera rossa ecc.); mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza quali casco omologato e cintura di sicurezza; comportamenti scorretti o pericolosi.
I commissari, qualora rilevassero una squadra commettere una o più penalità, segnalano tramite bandiere ed espongono su cartello il numero della squadra penalizzata. L’esposizione del numero della squadra obbliga questa a rientrare ai box al termine del giro successivo per scontare la penalità assegnata. In caso di mancato rientro ai box entro due giri dalla segnalazione, l’organizzazione si riserva di eliminare la squadra.
La penalità consiste nel rientrare in pit-lane ed attendere 5 minuti per ciascuna penalità assegnata; durante la sosta per penalità è vietato effettuare qualsiasi tipo di intervento su veicolo o cambio pilota.
Sono vietati i contatti e gli urti volontari o involontari tra auto. In caso di contatto o urto, sarà conferita una penalità ad entrambi i team coinvolti nell’urto; a prescindere da chi sia il responsabile, l’organizzazione considererà un concorso di colpa per cui fermerà entrambe le auto per scontare le penalità. In caso di urti e conseguenti danni alle auto, l’organizzazione non si assume la responsabilità di individuare il responsabile ed eventuali risarcimenti dovranno essere concordati tra le squadre in separata sede. L’obiettivo è quello di disincentivare comportamenti e manovre pericolose in pista. Lo staff si riserva di escludere la squadra in caso di urti volontari gravi, urti volontari ripetuti durante la competizione, guida pericolosa.
In caso di rilevazione di piloti o passeggeri in auto non regolarmente iscritti, l’organizzazione si riserva di eliminare la squadra stessa dalla manifestazione in corso di prova